608 B S.Barbara-Le Prese

Tempo di discesa: 30 minuti
Difficoltà: E: Escursionistico

ITINERARIO
loc. S. Antonio (parcheggio), Le Prese Bivio 608.

Località Altitudine Distanza Tempo salita Tempo discesa
Parcheggio pr. S.Antonio Mt. 1.265 0 0 30’
Le Prese (Bivio 608) Mt. 1.480 Mt. 1.800 40’ 0’
Totale   Mt. 1.800 Ore 0.40 Ore 0.30

DESCRIZIONE PERCORSO
Si raggiunge S.Barbara o con la strada Provinciale da Arco via Bolognano, Monte Velo o dalla Val di Gresta con la Strada Provinciale Loppio, Ronzo-Chienis. Per chi arriva da Arco alla fontana di S.Barbara si gira a sinistra per S.Antonio (zona attrezzata per pic nic) poi ad un bivio (casa Colonia) la strada sale a destra alla Chiesa di S. Antonio, mentre in centro dopo circa 200 mt. si arriva al parcheggio (bacheca informazioni Rifugio). Qui inizia il sentiero che inizialmente si snoda su strada asfaltata, continua arrivando ad una fontana, sale girando a sinistra costeggiando campi coltivati a carote, cavoli, patate della tipica agricoltura biologica e non della Val di Gresta. Si segue la strada, si supera una stanga (attenzione proprietà privata) e si entra in una pineta e poi si arriva in localita’ Le Prese con un capitello in legno e una panchina. Di qui si gode di uno stupendo panorama sul Lago di Garda, la Valle del Sarca, il Brenta. Qui il nostro itinerario termina incrociando a sinistra il sentiero n. 608 che sale da Castil verso lo Stivo (vedi sentiero 608).