Strutture sportive

Si è già detto che in località Prabi vi sono diverse strutture sportive. Poco distante dall’area con la parete artificiale per l’arrampicata, si trova la piscina olimpica, recentemente rinnovata nelle sue strutture. Vi sono due vasche; una di dimensioni regolari, anche per lo svolgimento di competizioni sportive, l’altra adatta a piccoli nuotatori. Tutt’attorno vi sono ampi spazi verdi e lastricati, che consentono momenti di relax in piena comodità. Per gli appassionati del tennis vi sono i campi del Circolo Tennis Arco, in via Garberie, nei pressi del Viale delle Palme. I campi di gioco sono collocati in un’area verde con vialetti e panchine, e tutto questo rende piacevole anche il sostare per ammirare gli sportivi mentre giocano.D’inverno i campi vengono coperti.

piscina tennis

In via Pomerio si trova lo stadio comunale. Attorno al rettangolo di gioco, sono state realizzate le piste e le pedane per l’atletica.

In conclusione si può ben dire che l’ambiente di Arco offre mille occasioni per fare sport, anche in termini non competitivi e per semplice mantenimento della forma fisica. E’ soprattutto calandosi in quest’ultima dimensione che si riuscirà cogliere ciò che di suggestivo l’ambiente di Arco presenta.